tOcOveradistance

14 maggio 2006

Il cameriere che ci chiamava "Le
filles" ...del posto dove abbiamo mangiato, nella piazzetta degli artisti... Proprio quelli col basco da pittore che con pennelli e tavolozza ti chiamavano per un ritratto, una caricatura..










In un angolo, le sculture con le carote, le cipolle.. c'era rose, uccellini, pesci...




Un'altra cosa che mi affascina di Parigi sono i suoi tetti.. Misteriosi, chissà quante storie hanno visto, luci, atmosfere... si perchè i tetti di Parigi sono ricchi di finestre.. e poi a guardarli mi viene sempre in mente il cartone degli Aristogatti..













... ci sono ancora tante cose da raccontare, che mi legano a Parigi.. ma, nel frattempo voi... non avete una "vostra" città?

17 Comments:

  • Non vale aggiornare i blog mentre gli amici lo stanno leggendo... Li si disorienta!! ;)
    ...
    Parigi è la città in cui ho avuto la fortuna di fare il viaggio più bello della mia vita... Purtroppo è un viaggio di cui ho dovuto tenere all'oscuro molte persone a cui voglio bene per non ferirle...

    By Anonymous Anonimo, at 14 maggio, 2006 15:14  

  • ...io racconterei Parigi in ogni momento, perchè mi ha talmente stregato che vorrei trasmettere questa magia a chi mi sta vicino..e condividerla.
    Spero che anche tu possa farlo...

    By Blogger --FABi--, at 15 maggio, 2006 00:43  

  • ... Forse è solo questione di trovare le persone giuste... Persone che possano comprendere e apprezzare... O magari basterà lasciar passare 1po' di tempo... ;-)

    By Anonymous Anonimo, at 15 maggio, 2006 15:49  

  • io cercherei le persone giuste.. non p sempre vero che il tempo aggiusta le cose, a volte bisogna andarci incontro.. (dopo un po' lo si impara...)

    By Blogger --FABi--, at 15 maggio, 2006 17:34  

  • purtroppo ho imparato a conoscere quello che chiamo amoregoista: si vuole essere felici insieme, ma non si riesce ad essere felici per l'altro... ed è così che il viaggio più bello della tua vita... quello che senti che ti ha reso una persona migliore... non può essere condiviso o rischierebbe solo di produrre ferite e lacerazioni...

    By Anonymous Anonimo, at 15 maggio, 2006 23:58  

  • amoregoista...è abbastanza triste. Non so se sia meglio portare tutto dentro... Quelle persone che provocherebbero le lacerazioni, non meritano allora di essere trattate così bene.. quando proprio loro non provano un sentimento autentico.
    In ogni caso,sono davvero contenta per te, che Parigi sia stato un viaggio indimenticbile per tanti motivi..ti appartiene "segretamente" e forse è ancora più affascinante..Comunque,come dicevo anche io, è una città che ha proprio il potere di cambiare qualcosa dentro...:)

    By Blogger --FABi--, at 16 maggio, 2006 00:21  

  • LONDRA, LONDRA e ancora e soprattutto LONDRA...sì sì, è la MIA città nel modo più assoluto...
    Sempre in bilico tra passato e futuro, tra tradizioni millenarie e innovazioni, piena di gente di tutti i tipi...
    Io a Londra mi sento a casa, decisamente...vabbè, ma forse in tutta l'Inghilterra...beh, forse sono un po' fissata!!!
    Bacio, G

    By Anonymous Anonimo, at 16 maggio, 2006 16:16  

  • Un posto in particolare no..ma tanti luoghi nel cuore..perchè ad ognuno è legato un ricordo,una sensazione,un'emozione:prima di tutto Loano,un paese come tanti della Liguria,ma è il paese delle mie vacanze da bambina,dove riesco sempre a ritrovare il sorriso e la serenità,Viù il luogo dei primi indimenticabili campi estivi,Sharm..la prima vera vacanza..in un posto spettacolare e affascinante..e potrei continuare cos'..

    By Anonymous Anonimo, at 16 maggio, 2006 18:01  

  • Parigi all'inizio è stata una città bellissima e romantica, poi proprio in quella bellissima città i miei sogni si sono infranti...

    By Anonymous Anonimo, at 17 maggio, 2006 12:01  

  • è molto poetico il tuo blog!!!
    complimenti!!!

    By Blogger c.s., at 17 maggio, 2006 19:25  

  • Portiamo in noi le meraviglie che generalmente cerchiamo fuori di noi: in noi risiede l'Africa e tutti i suoi prodigi.

    By Anonymous Anonimo, at 17 maggio, 2006 19:39  

  • Very best site. Keep working. Will return in the near future.
    »

    By Anonymous Anonimo, at 18 maggio, 2006 02:53  

  • parigi é sublime, splendida e terribile... come la vita!

    By Anonymous Anonimo, at 19 maggio, 2006 11:13  

  • yeah......

    By Anonymous Anonimo, at 19 maggio, 2006 18:46  

  • Forse la "mia" città è Firenze. Ci sono stata solo due giorni la scora settimana, ma me ne sono innamorata!è davvero molto bella!sarà perchè non sembra neanche una città, ma più un paese, dove c'è la possibilità di girare il centro a piedi in una sola mattinata, (l'ho speriamentato!); sarà per il ponte vecchio, molto caratteristico con tutti i negozietti che si affacciano sull'Arno; sarà per il dialetto toscano, che sono abituata a sentire da quando sono nata, che mi ha fatto sentire un po' a casa. Saranno un po' tutte queste cose messe insieme.. sta di fatto che Firenze mi è proprio entrata nel cuore! ..e potrei iniziare a considerlarla come la città in cui continuare i miei studi! mah.. chi lo sa..:o)

    By Anonymous Anonimo, at 15 giugno, 2006 14:51  

  • Praga..è una città che dalla prima volta che l'ho vista mi ha subito colpito..molto affascinante, ma allo stesso tempo misteriosa..come se volesse comunicarti qualcosa, come se ti volesse dire di fare attenzione a ciò che ti circonda, a ciò che ti è vicino, e tenertelo ben stretto, perchè non puoi sapere fino a quando resterà lì con te..

    By Anonymous Anonimo, at 15 giugno, 2006 14:57  

  • Hmm I love the idea behind this website, very unique.
    »

    By Anonymous Anonimo, at 20 luglio, 2006 14:54  

Posta un commento

<< Home