tOcOveradistance

15 maggio 2006

La Città sul Monte: lo stesso viaggio ma sempre diverso..

Il viaggio che faccio più spesso durante l'anno è quello per andare alla Città sul Monte.. 2giorni,4giorni,6giorni.. dipende dal periodo dell'anno.. Però la Città sul Monte è davvero il posto in cui trascorro più tempo durante l'anno.. dopo casa mia..forse no, più di casa mia.
Tutto comincia con la telefonata di Cichin, la sera prima..mentre io sono alle prese con lo zaino, che ormai, si prepara da solo e che quindi mi permette di viaggiare con la mente e fremere per la partenza. Mi fa sempre un certo effetto pensare di andare su.. sebbene siano ormai 11 anni.
Il cuoricino accelera sempre allo stesso modo, nella speranza di trovare quelle persone che so che ci saranno, di meravigliarmi ed emozionarmi per quelle persone che non mi aspettavo ci fossero e di stupirmi, sorprendermi e compiacermi delle persone nuove che ogni volta ci sono.. Ogni viso che incontro è un vero è proprio viaggio tra le viuzze della mia vita..Ogni singolo mi ha regalato qualcosa, mi ricorda un momento, un'emozione fortissima, un pianto una risata.. un rilfessione profonda, una chiaccherata notturna infinita...
ma.. driin, "Fabiana, sono Cichin,ti dò l'elenco delle persone che devono salire sul pullman, mi raccomando controlla che ci siano tutti, le tappe sono..." Questa telefonata determina il fatto che mancano davvero poche ora e poi sarò lassù.. Ora, qualcuno di quelli che ci saranno, già lo so e aspetto..aspetto solo di vederli. Poi in poco tempo è già il giorno dopo, sono pronta con lo zaino e il pullman mi sta già aspettando in piazza.. è lui che aspetta me, perchè sono sempre in ritardo..:) salgo e qualcuno c'è già, sono quelli dei paese in cui ha fatto tappa prima..
E inizia il viaggio, quello vero e proprio, quello durante il quale vado su e giù per il corridoio del pullman(non si potrebbe!) perchè c'è talmente tanta gente con la quale vorrei parlare, che sale a ogni fermata.. e ogni volta è sempre diverso, qualcuno di nuovo, qualcuno di vecchio.. qualcuno che non vorrei proprio vedere, ma che l'atmosfera festosa e di gioia che si respira sul quel pullman, mi fa dimenticare il motivo per il quale non volevo vedere quel qualcuno e quindi mi fa piacere ugualmente ritrovarlo..E poi qualcuno che ho apsettato così tanto tempo che non riesco neanche a parlare per trasmettere la gioia del riincontrarlo.. Per questo il viaggio è sempre diverso, il motivo non è il posto, la strada, i pullman, ma le persone, solo loro determinano il clima, l'atmosfera, la magia..
Tutte quelle persone che ogni volta scelgono di intraprendere il viaggio isieme a me..

12 Comments:

  • Hey what a great site keep up the work its excellent.
    »

    By Anonymous Anonimo, at 18 maggio, 2006 02:53  

  • piccola chicca ritrovata in un bacio perugina!
    la strada attraverso la foresta non é lunga se si ama la persona che si va a trovare...

    By Anonymous Anonimo, at 19 maggio, 2006 11:11  

  • l'unica città sul monte che mi interessa è Pragelato...e penso che tu la conosca bene...quindi ho detto tutto...capito mi hai !!!

    By Anonymous Anonimo, at 19 maggio, 2006 18:49  

  • a Prage andavo sempre con i miei compagni di università, giorni da urlo quelli lì...poi un giorno tutto questo finì e di quei giorni solo un semplice ricordo...

    By Anonymous Anonimo, at 19 maggio, 2006 18:52  

  • Ciau sorellona! Here I am, non potevo non visitare il tuo blog! Bellissimo!
    Comunque è vero...quando telefono a casa vostra, alla domanda "Faby?" la risposte possono oscillare fra tre varianti:
    1. Sta studiando;
    2. E' a pallavolo;
    3. E' A CRISSOLO!
    Ma ferma un attimo mai, eh?
    Un besito (lascia un salutino sul mio blog di msn quando hai voglia!)

    By Anonymous Anonimo, at 23 maggio, 2006 21:59  

  • ...mai a casa? Mi ricordi qualcuno...

    By Anonymous Anonimo, at 23 maggio, 2006 23:57  

  • ma nn lo aggiorni + il blog???

    By Anonymous Anonimo, at 25 maggio, 2006 10:33  

  • TAGLIONA!!!
    La marotta ha fatto appelo e controappello!!! Sorry

    By Blogger c.s., at 25 maggio, 2006 12:35  

  • Lo so Fabi che sono io quella persona che aspetti così tanto per rivedere a Crissolo...ne sono onorata...ah ah!A parte gli scherzi..l'attesa è davvero la parte più bella del viaggio...quello che ti porta a raggiungere la meta...come in ogni cosa che si fa nella vita.Tutto è fatto di percorsi,ogni attività ha un suo "viaggio"...come anche il semplice studiare per "crearsi" una professione...

    By Anonymous Anonimo, at 29 maggio, 2006 17:38  

  • Allora che si dice di sta città sul monte, sono d'aacordo con Moggi e anche con quell'anonimo che parla in modo nostalgico di esperienze passate con amici.

    Carpe diem......

    Baciamo le mani

    By Anonymous Anonimo, at 01 giugno, 2006 12:55  

  • I say briefly: Best! Useful information. Good job guys.
    »

    By Anonymous Anonimo, at 18 luglio, 2006 09:47  

  • Nice! Where you get this guestbook? I want the same script.. Awesome content. thankyou.
    »

    By Anonymous Anonimo, at 20 luglio, 2006 14:54  

Posta un commento

<< Home