tOcOveradistance

23 luglio 2006

...e sono già 3 anni.

Venerdì.. cena, musica e compagni dell'università..
O forse sarebbe meglio dire, a questo punto del viaggio, AMICI dell'università.
E' stata davvero una bella serata.
Tre anni fa mi immatricolavo all'anno accademico 2003/2004..
L'itinerario a livello di studio, è stato abbastanza chiaro fin da subito, quello affettivo, come al solito, no..
Ancora una volta, capisco quanto il concetto di viaggio non sia tanto legato al modo e al mezzo di trasporto che utilizzi per effettuarlo e neanche al luogo dove vai.
Sono le persone che fanno la differenza, che determinano le variabili , le cicostanze, le situazioni, che ti portano a delle scelte, a dei cambiamenti.
Durante questi tre anni, ho conosciuto persone decisamente diverse tra loro, ognuna delle quali mi ha lasciato qualcosa, di positivo o negativo, s'intende, ma sicuramente mi ha arricchito come persona e come esperienze.
Dalla mia parte ho fatto conoscere me stessa, sempre, sebbene nella mia soprattutto iniziale riservatezza.
Le ho rese parte della mia vita, dei miei interessi, abbiamo messo in comune tante emozioni..
Ho dovuto, necessariamente, ma anche per mia volontà, condividere gioie e purtroppo molti dolori, riscoprendo in persone così esterne alla mia vita: amicizia, comprensione, conforto.. e anche divertimento, simpatia, liti.. (adesso così esterne non lo sono più..)
Ora, mi ritrovo a pensare a questa serata, che potrebbe essere una delle tante tappe di questo viaggio.. oppure un punto di arrivo. Una meta ormai raggiunta.
A rifletterci è disorientante...
Ma proprio perchè credo che il viaggio dipenda da queste persone che, in un modo o nell'altro, sono state con me, penso che non si possa, in questo senso, poterlo considerare terminato, o almeno, spero non lo sia..
La meta in questi casi.. non si raggiunge mai.
Quindi, arrivederci... ... ... amici.

6 Comments:

  • Per quanto mi riguarda il viaggio può continuare...non so bene verso quale meta, però spero che cotinui con la maggior parte di voi.
    Tanto per cominciare, per la gioia di G(roLANdo),il viaggio proseguirà presto verso Pragelato...mi dispiace non esserci ma, sai com'è?!?, il lavoro chiama:( Spero che avremo ancora modo di passare week-end a Prage e non solo...cmq Fabi questo blog è una fiCATa! Il tema del ViaGGio è affascinante e tu sei stata molto brava a raccontarlo...molto bello! a presto fffFFabbi:)

    By Anonymous Anonimo, at 24 luglio, 2006 00:46  

  • Wow, mi sembra ieri l'inizio di questo "viaggio". Sono felice, ho conosciuto persone fantastiche, incredibilmente diverse tra loro e da me, che mi hanno dato nuovi stimoli.
    Se la mia vita è stata un viaggio, questi tre anni assieme a questi compagni di avventure (e sventure) sono stati indimenticabili, si sono meritati un posto nel mio io...
    Voglio ringraziare TUTTI, questo bellissimo viaggio non finirà mai grazie a VOI.

    HaveFUN!

    By Anonymous Anonimo, at 24 luglio, 2006 01:12  

  • ciao Faby...!! ^^'
    sai com'è...shakera shakera..trovati gli ingredienti giusti...viene un cockail perfetto!!
    ci si incontra, ci si scontra, ci si conosce, ci si perde, ci si trova...io credo che potremmo anche aver trovato la combinazione giusta! ;)
    spero di portarvi tutti con me anche al di fuori dell'esperienza universitaria! io con voi mi trovo bene e NON VI VOGLIO PERDEREEEE!!!
    cmq bando ai sentimentalismi che sennò mi viene la lacrimuccia :)
    un abbracciooooo

    By Blogger Pigu, at 24 luglio, 2006 01:34  

  • A me la lacrimuccia è scesa veramente...Già dopo aver letto il post di Faby, poi Kia mi ha dato la mazzata finale!...faccio tanto la dura ma alla fine...! Cmq per quanto mi riguarda il "viaggio" continua e anche nella direzione giusta...anche se inizialmente non ero dello stesso parere...cavolo non è che mi avete accolta così bene!!! Per fortuna tutto è cambiato e continua a cambiare sempre in meglio! Ragazzi ci si vede dopo le vacanze... Bacioni

    By Anonymous Anonimo, at 24 luglio, 2006 21:33  

  • Diciamo che chi piu, chi meno ha fatto la sua parte, in questo viaggio...Alcuni si sono persi per strada, altri la strada l'hanno percorsa tutta d'un fiato...Gli alti e bassi fanno parte del gioco...Diamo valore a quest'esperienza, di modo che faccia parte di noi e con noi rimanga sempre...

    By Anonymous Anonimo, at 01 agosto, 2006 12:15  

  • Volevo ringraziare G per tutti i bei momenti che mi ha fatto vivere,per tutte le volte che mi ha tirato su il morale, per tutte le situazioni in cui mi ha aperto gli occhi...nn dimenticherò mai questi 3 anni...grazie

    By Anonymous Anonimo, at 01 agosto, 2006 12:17  

Posta un commento

<< Home