tOcOveradistance

05 giugno 2006

anche a voi sarà già capitato... ...?

Come ogni lunedì sera..esco dalla palestra, ora è sempre più faticoso allenarsi, il caldo e l'umidità dimezzano notevolmente le forze e la debolezza imperversa, soprattutto se hai la pressione bassa.
E' sera e la stanchezza si è ormai impossessata del mio corpo, mi avvio lentamente alla macchina, sotto un cielo scuro che varia dal blu al nero, colmo di nuvole minacciose, che sembra debbano scaricare da un momento all'altro una pioggia incessante..
Però, il fascino del tragitto di ritorno, comincia proprio dall'inquietudine di questo cielo.
Salgo in macchina, metto in moto e accendo la musisa...ora si parte.
La strada è la solita, ormai la percorro automaticamente da anni... Ma ogni sera, a seconda dell'umore, della stanchezza, del tempo, è terribilmente diversa.. E ancora una volta ne ho la conferma: le luci dei lampioni si riflettono sul vetro e lasciano intravedere lo spazio circostante.. là fuori le poche case sul percorso hanno ancora le luci accese, i fari delle altre macchine urtano contro i miei occhi e gli alberi si muovono leggermente, non posso sentire il loro fruscio... perchè dentro la musica, forse troppo alta, fa da colonna sonora e desta il mio corpo che vorrebbe abbandonarsi alla volontà della stanchezza... si tratta comunque di musica dolce, che però, mi rattrista un po'.. perchè stasera qualcosa non va.
Una strana tristrezza, una strana sensazione, un vortice di pensieri che essendo troppi non riesci a distinguere mi ha accompagnato lungo quella strada. Stasera il paese è davvero deserto, c'è il solito omino che cammina sul marciapiede, anche lui fedelissimo alla suo viaggio quotidiano nella notte e ci sono anche i primi insetti, che all'inizio di giugno, quest'anno in ritardo, han fatto la loro comparsa. La galleria di alberi è particolarmente fitta, si riversa sulla strada quasi a voler conorare questa sensazione di disagio... Anche il maestoso salice, stasera piage più forte..
Scendo dalla macchina è non capisco perchè quest'aria umida mi avvolga così mestamente..
In casa mi comunicano di un altro attacco a Nassirja, forse perchè dopo venerdì, seppur una giornata fantastica, un po' di malinconia mi è tornata nel cuore, ho sentito anche l'aria portare il dolore di quelle persone..
Mi è difficile esprimere una sensazione del genere...
Non so,forse, alcune situazioni devono decantare nell'anima prima di poter essere trasformate in parole.

3 Comments:

Posta un commento

<< Home